Aria compressa: l’energia pulita di Officine Giuliano a Napoli

Aria compressa: l’energia pulita di Officine Giuliano a Napoli 14 Novembre 2016

Aria compressa, che cos’è e come funziona? Alcuni macchinari di Officine Giuliano lavorano proprio grazie a lei, vediamo come!

L’aria compressa è una forma di energia largamente diffusa in molti settori, soprattutto in quelli edili, di cui Officine Giuliano si occupa sapientemente da anni.
L’aria compressa consente di immagazzinare enormi quantità di energia in modo pulito, efficiente e affidabile per l’ambiente e la qualità del lavoro che viene svolta dai macchinari che ne fanno uso.

Questo tipo di energia viene usata in innumerevoli settori e, nell’uso che se ne fa più comunemente, serve ad azionare macchine pneumatiche e per gonfiare, soffiare e pulire, azionare avvitatori o altri macchinari complessi, spostare e raffreddare molti materiali.

Il 90% delle aziende che si occupano di edilizia, tra cui Officine Giuliano, hobbistica, industria e trasporti, ne fanno uso per i propri processi poiché è un vettore energetico estremamente vantaggioso e conveniente, soprattutto per la facilità con cui si può immagazzinare e trasportare, e per il fatto di essere pulita e assolutamente innocua.

Che cos’è l’aria compressa?

Il meccanismo dell’aria compressa è molto più semplice di quanto sembri. L’aria compressa, infatti, non è altro che normale aria atmosferica ridotta di volume grazie all’uso di un compressore, che la porta ad una pressione superiore a quella atmosferica e la immagazzina in un serbatoio. In alcuni casi, invece, l’aria compressa viene utilizzata subito senza essere prima immagazzinata.

Ecco sono i macchinari ad aria compressa che offre Officine Giuliano

Il gruppo Officine Giuliano offre un’ampia gamma di macchinari ad aria compressa in vendita e a noleggio, e riesce a soddisfare ampiamente le esigenze di ogni cliente.
Tra i macchinari edili ad aria compressa disponibili, in vendita e a noleggio, sono presenti:

 

Officine Giuliano offre in noleggio questi rivoluzionari macchinari edili ad aria compressa. Per ulteriori informazioni, o per usufruire dei servizio di noleggio e assistenza, non esitare a compilare il nostro form contatti.

Le Filiali

Call Now Button