Come ridurre le spese della azienda edile col noleggio

Come ridurre le spese della azienda edile col noleggio 22 Settembre 2021

Per ridurre le spese della tua azienda, ti viene incontro il noleggio dei macchinari: ecco quali vantaggi comporta noleggiare un macchinario con Giuliano Group.

Sono davvero tanti i benefici del noleggio di macchinari. Tra questi c’è quello di ridurre le spese della tua azienda. Scegliere il noleggio al posto dell’acquisto non solo comporta un abbassamento delle spese, ma anche tanti vantaggi in più. Scopriamo quali sono.

Cosa significa noleggiare?

Significa entrare in possesso del macchinario per un determinato periodo senza acquistarlo. Il noleggiante mette a disposizione i mezzi dalla sua flotta, e tu puoi scegliere la macchina che risponde alle tue esigenze e al tuo budget.

Si differenzia dal leasing, in quanto quest’ultimo prevede la possibilità di riscattare il prodotto, dietro il pagamento di una somma finale. Questo ti porta ad essere diventare proprietario della macchina. Nel noleggio invece tu paghi un canone – modificabile nel tempo – restituendo il macchinario alla fine del contratto.

Noleggio e leasing hanno in comune invece la possibilità di conoscere in anticipo i costi. Sei sempre a conoscenza delle spese, che sono deducibili al 100%. Noleggiare un macchinario, infatti ti permette di calcolare qual è la spesa che dovrai sostenere, ma la potrai dedurre. Questi sono solo alcuni dei vantaggi economici. Per scoprire il risparmio del noleggio continua a leggere l’articolo.

I vantaggi economici di noleggiare i macchinari

Se hai appena iniziato con la tua attività ma non puoi permetterti di acquistare un macchinario per portare al termine il lavoro, noleggiare un macchinario è la soluzione giusta per te. Oltre ad abbassare le spese, rispetto all’acquisto, noleggiare ti permette di accettare più lavori, aumentando la produttività.

Basterà scegliere il macchinario, adeguare il canone alle tue esigenze e iniziare a lavorare. Scegliere il noleggio al posto dell’acquisto, comporta l’eliminazione della riparazione e manutenzione dei tuoi macchinari. Nel contratto di noleggio di Giuliano Group è prevista l’assistenza 365 giorni all’anno: in qualunque momento e qualunque sia il tuo problema, la nostra assistenza è pronta a risolverlo.

In più i macchinari puoi sceglierli da un parco macchine sempre in perfetto stato, grazie al controllo di manutenzione e revisione che assicura la massima affidabilità. In caso di danni o altro, non disperare! Grazie all’assicurazione, presente all’interno del contratto, sei coperto da ogni guasto.

Altro vantaggio del noleggio è quello di avere le spese, sempre sotto controllo. Avere la previsione del costo complessivo, ti permette di mantenere sotto controllo il budget che hai a disposizione. In più dimentica l’ammortamento – perdita di valore dell’attrezzatura – che si ha ogni volta che si acquista qualcosa.

Optare per il noleggio porta poi ad avere macchinari sempre all’avanguardia. La possibilità di scegliere tra un parco macchine sempre aggiornato e pronto a rispondere ad ogni tipo di esigenza. Scegliere è facile, basterà andare nel nostro catalogo, trovare e scegliere i prodotti o i macchinari di cui hai bisogno e riempire ogni campo. Semplice e veloce.

Con Giuliano Group potrai beneficiare di questi e di tanti alti vantaggi. Hai ancora dubbi sul noleggio? Contattaci e scopri come possiamo aiutarti a ridurre le spese del tuo cantiere sfruttando al massimo il noleggio edilizio.

Le Filiali

Call Now Button