Come risparmiare soldi con il noleggio di macchine edili

Come risparmiare soldi con il noleggio di macchine edili 14 Settembre 2022

Come risparmiare soldi con il noleggio di macchine edili. Grazie alla possibilità di noleggiare macchinari e strumenti per i cantieri edili, si può trovare un maggior equilibrio finanziario, senza rinunciare alla qualità e all’affidabilità. Scopriamo tutti i vantaggi.

 

Per approfondire: “Come funziona il noleggio di macchinari e attrezzatura

 

Attrezzature edili per tutte le esigenze

Il noleggio di macchinari e attrezzatura destinata all’uso edile (e non solo) si traduce in una sostanziale riduzione dei costi aziendali, ma anche la riduzione dei tempi necessari per la scelta dello strumento a seconda della tipologia richiesta. E poi c’è anche il risparmio sui costi assicurativi, sulla manutenzione, sulla custodia e sul trasporto, con tariffe convenienti e proporzionali all’effettivo utilizzo.
Andiamo ora a scoprire tutti i vantaggi economici del noleggio di macchine edili.

 

Più risparmio nella pianificazione dei costi

Il noleggio permette di avere la certezza sui costi generali, dall’inizio alla fine, specialmente quando si tratta di attrezzatura di grandi dimensioni, come ad esempio un escavatore, un sollevatore e via dicendo. Se si decide di acquistare un macchinario così costoso, si avrà di conseguenza un investimento vincolato
fino a quando non si decide di rivenderlo, valutando anche il tempo che è stato usato, la sua manutenzione e così via. Con il noleggio, invece, potrai risparmiare costi onerosi che possono essere destinati ad altri importanti scopi aziendali.

 

Nessun tipo di ammortamento

Oltre ad una migliore pianificazione delle spese con un’attenta organizzazione delle entrate e delle uscite, potrai essere certo che non ci saranno spese impreviste o costi aggiuntivi che non hai già esaminato con la ditta di noleggio. Non ci saranno neanche preoccupazioni riguardo all’ammortamento, ovvero il calcolo della perdita di valore annuale della tua attrezzatura. Chi acquista macchinari nuovi, infatti, deve sapere che ci sarà pian piano una riduzione dell’efficienza.

 

Più risparmio grazie al periodo effettivo di utilizzo

Come già anticipato nel precedente paragrafo, bisogna fare i conti anche con eventuali periodi di inutilizzo del macchinario. Se decidi di acquistarlo, quindi, anche con la formula leasing, sarai comunque obbligato a pagare le rati mensili a prescindere dall’utilizzo effettivo. Al contrario, se opti per la formula noleggio, potrai scegliere il periodo in cui hai bisogno dell’attrezzatura, avendo a disposizione una grande scelta da valutare con calma, anche in prima persona. Avrai anche l’opportunità di noleggiare macchine più recenti e all’avanguardia, che rispettano le più recenti normative sulle emissioni, migliorando anche la produttività. Inoltre, poiché i noleggiatori professionisti effettuano la manutenzione dell’attrezzatura, è meno probabile che si guasti, senza che ci siano sprechi ulteriori di tempo e di manovalanza.

 

Più risparmio, produttività e flessibilità

Grazie ad un vastissimo catalogo, avrai a disposizione ciò che ti serve per qualsiasi esigenza. Questo significa anche un aumento della produttività, con più clienti, progetti e maggiori guadagni. Senza dimenticare poi il fattore flessibilità, che offre la possibilità di sostituire immediatamente un vecchio macchinario non appena si rompe e si guasta, evitando anche ritardi dovuti ai malfunzionamenti delle attrezzature; potrai, infatti, richiedere il cambio del prodotto scelto qualora non rispetti le caratteristiche presentate.

 

Leggi anche: “Noleggio: quali sono gli obblighi di noleggiatore e cliente

 

Giuliano Group ti garantisce la massima professionalità e affidabilità su tutto il processo di noleggio macchinari e attrezzatura da lavoro. Per maggiori informazioni riguardo alle nostre attrezzature a noleggio, contattaci al 199 24 05 85, anche su Whatsapp dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Le Filiali

Call Now Button