Macchine per il trasporto di sottofondi: cosa sono

Macchine per il trasporto di sottofondi: cosa sono 31 Gennaio 2018
I sottofondi costituiscono uno strato di materiali che si trovano tra il solaio e il massetto di una pavimentazione. Serve a livellare le irregolarità del solaio e proteggere le tubature grazie all’isolamento termico.
Il sottofondo è molto importante e deve essere eseguito con moltissima attenzione, altrimenti potrebbe compromettere le funzionalità del lavoro completo. Per legge, il sottofondo deve essere realizzato con materiali a bassa conducibilità termica. Subito sopra al sottofondo, poi, va steso il massetto.
Esistono 4 diversi tipi di sottofondo:
  • Sottofondo autolivellante: è un sottofondo speciale che è in grado di distribuire equamente il livello della quota di progetto.
  • Sottofondo in sabbia e cemento: si utilizza per raggiungere più velocemente la quota di progetto per poi posare il pavimento. È realizzato da sabbia e cemento.
  • Sottofondo industriale: è adatto soprattutto ai pavimenti destinati ai capannoni industriali e ai piazzali. È realizzato solitamente in calcestruzzo.
  • Sottofondo alleggerito: il sottofondo alleggerito è molto particolare poiché è formato da cemento cellulare che vanta un ottimo isolamento termico e acustico. Solitamente si usa per i pavimenti con sistema di riscaldamento integrato. Si può realizzare con sughero, polistirolo o perlite.
Ma come si eseguono i lavori di sottofondo? Per farli sono fondamentali le macchine per il trasporto di sottofondi, disponibili in noleggio da Officine Giuliano. Ecco cosa sono!

Macchine per il trasporto di sottofondi: a cosa servono

Le macchine per il trasporto di sottofondi sono molto utilizzate in campo cantieristico e di ingegneria civile, infatti, esse dovendo asserire alla funzione di mescolare rapidamente l’impasto precedentemente caricato e successivamente immetterlo attraverso la tubazione sul luogo di posa, sono assolutamente indispensabili in questi particolari settori.
Giuliano Group attraverso il noleggio di macchine per il trasporto dei sottofondi offre quindi ai suoi clienti la possibilità di scegliere la macchina migliore per le esigenze sopradescritte, ottemperando cosi alle richieste di ottimizzazione dei tempi e dei costi cantieristici, sempre più frequenti da parte dei gestori di medie e grandi realtà edili.
Le macchine trasportatrici per sottofondi sono ormai immancabili nei cantieri edili. È molto importante affidarsi a macchine di qualità, facilmente trasportabili anche su terreni sconnessi e funzionanti anche in assenza di elettricità.
Le trasportatrici per sottofondi sono macchine molto complesse ma altamente performanti. Il loro compito è quello di mescolare rapidamente l’impasto caricato, manualmente o tramite la benna, e spingere il materiale nel luogo di posa, grazie ad un flusso d’aria compressa che lo spinge attraverso la tubazione in uscita.
Le migliori macchine per il trasporto di sottofondi sono disponibili in noleggio da Officine Giuliano.
Officine Giuliano offre a noleggio i migliori macchinari edili. Per ulteriori informazioni, o per usufruire dei servizio di noleggio e assistenza, non esitare a compilare il nostro form contatti.

Le Filiali

Call Now Button