Noleggio macchine da lavoro: la soluzione ideale per il tuo cantiere

Noleggio macchine da lavoro: la soluzione ideale per il tuo cantiere 19 Maggio 2021

Il noleggio di macchine da lavoro è ormai diventato l’opzione più scelta da numerose aziende impegnate nel campo edile e non solo. L’acquisto di nuova attrezzatura risulta una spesa decisamente onerosa e i relativi costi di gestione sono insostenibili anche per le più grandi aziende.

Da diversi anni, l’edilizia ha saputo trarre grandi benefici dall’affitto delle macchine da lavoro, una soluzione capace di abbattere notevolmente le spese, aggiungendo diversi vantaggi.

Perché dovresti scegliere il noleggio per i macchinari della tua flotta

La prima motivazione che spinge le aziende a puntare tutto sul noleggio delle macchine da lavoro è senza ombra di dubbio il fattore economico. Una flotta aziendale comporta diverse spese, tra queste vanno menzionate:

  • Acquisto macchinari: le macchine da lavoro hanno prezzi d’acquisto piuttosto elevati. Ampliare la flotta risulta molto costoso e non sempre si può puntare al modello desiderato, piuttosto si finisce con l’accontentarsi di cosa si può ottenere col budget prefissato;
  • Manutenzione ordinaria: i macchinari hanno dei costi mentre sono in funzione, ma “spendono” soldi anche quando sono fermi! Per garantire il corretto funzionamento nel tempo, bisogna seguire cicli di manutenzione periodici spesso imposti dal costruttore della macchina;
  • Manutenzione straordinaria: l’imprevisto è dietro l’angolo e un guasto, nel momento sbagliato, può causare gravi danni economici all’azienda. Oltre alla spesa per la riparazione, le giornate di fermo ritardano i lavori comportando spese aggiuntive.

 

Tornando sul primo punto, l’acquisto di nuovi macchinari è generalmente associato a due importanti esigenze:

1) Adeguamento alle normative: un macchinario vecchio potrebbe non rispettare più le normative vigenti. La flotta aziendale va rinnovata con una certa cadenza per non trovarsi con un deposito pieno di attrezzi obsoleti e non a norma;

2) Rischi per gli operai: le macchine da lavoro sono difficili da utilizzare e, se troppo anziane, non rispettano gli standard necessari a garantire la sicurezza degli operai che le azionano. Questi potrebbero rifiutarsi di salire a bordo di un sollevatore telescopico datato e poco sicuro.

Col noleggio avrai sempre a disposizione un’ampia flotta di macchinari in linea con le ultime normative in merito di sicurezza e inquinamento ambientale. A questo si aggiunge anche il notevole risparmio evitando l’enorme spesa iniziale legata all’acquisto.

TI spiegheremo quanto è semplice il nolo di macchine da lavoro e come può aiutarti a migliorare la qualità delle tue lavorazioni.

Flessibilità e risparmio con i macchinari in affitto

Scegliendo il noleggio di macchine da lavoro, offrirai alla tua azienda un potente strumento capace di adattarsi perfettamente alle esigenze di ogni tipo di operazione. La soluzione più adatta al tuo cantiere può essere costruita sulla base di due importanti fattori:

  1. Periodo di utilizzo: il nolo di macchine da lavoro ti permette di usufruire dell’attrezzatura per tutta la durata dei lavori, in questo modo potrai scegliere di noleggiare la macchina esclusivamente nei giorni in cui ti serve massimizzando il risparmio;
  2. Macchinario scelto: potresti avere bisogno di una torre faro o di un motocompressore, in entrambi i casi troverai un’ampia gamma di macchinari in affitto ed un consulente ti aiuterà a scegliere il modello che fa al caso tuo.

Scegliendo con cura, potrai risparmiare ingenti somme utilizzando il macchinario giusto, nel momento giusto. In questo modo darai una notevole spinta alle tue lavorazioni sfruttando attrezzatura moderna e super efficiente. Inoltre, tra i vantaggi del noleggio di macchine edilizie ci sono anche numerosi servizi extra.

Sei alla ricerca di un macchinario in affitto per il tuo prossimo progetto? Giuliano Group offre soluzioni di noleggio completamente personalizzate: contattaci per un preventivo.

Le Filiali

Call Now Button