Non solo edilizia: il noleggio viaggia verso nuovi settori

Non solo edilizia: il noleggio viaggia verso nuovi settori 30 Settembre 2021

Il trend del noleggio di macchine e piattaforme non è legato solo al campo dell’edilizia. Infatti, nell’ultimo periodo, la richiesta di particolari macchinari, si sta espandendo anche in settori nuovi per il mondo del noleggio.

Lo sappiamo bene noi di Giuliano Group, che ogni giorno mettiamo a disposizione delle diverse aziende più di 1.000 mezzi per affrontare ogni tipo di lavoro. Macchinari pronti all’uso, sottoposti ad una rigida revisione e manutenzione dopo ogni noleggio, sempre disponibili in tempi brevi, ma soprattutto garantiti da un’assistenza 365 giorni all’anno: in ogni momento e posto, siamo pronti a fornirti l’ausilio che necessiti, in caso di problemi.

In più noleggiare da noi, ti consente di conoscere costi certi e deducibili al 100% e di personalizzare il canone in base alle tue esigenze. Con il passare degli anni abbiamo ampliato il nostro parco macchine, inserendo anche nuovi macchinari, per rispondere alle esigenze di aziende che trattano diversi lavori. Dalla logistica al settore degli eventi, l’esigenza di noleggiare macchinari cresce ogni giorno di più.

Noleggio a breve termine di macchinari: tanti nuovi settori

Tanti nuovi settori, in forte espansione, portano le aziende a noleggiare macchinari per affrontare e rispondere alle diverse esigenze dei lavori, contenendo i costi. Si pensi ad esempio alle imprese che richiedono il noleggio di piattaforme o torri faro, per effettuare lavori di logistica o per eventi che sempre di più hanno bisogno di gruppi elettrogeni per lavorare anche di sera.

Nell’ultimo periodo, il settore della logistica, ha ampliato l’utilizzo del noleggio a breve termine. Il noleggio di piattaforme e torri faro senza sopportare il costo dell’acquisto, è stato uno dei punti che ha portato numerose aziende a decidere di noleggiare, anziché acquistare una macchina. A questo si affianca il settore degli eventi.

Con la ripresa di eventi – concerti o manifestazioni – la richiesta di noleggiare torri faro o gruppi elettrogeni e piattaforme nel settore dell’impiantistica è aumentata. Si pensi all’organizzazione di un concerto o un evento. Proprio da qui parte il noleggio di gruppi elettrogeni che con le potenze che variano tra i 10 e i 500 kVA, assicurano la giusta energia per portare al termine una manifestazione canora e non solo. Stessa cosa per le aziende che operano nel settore delle installazioni ed impiantistica, dove la richiesta di noleggiare una piattaforma è alla base del progetto.

Di qualsiasi settore si tratti, il noleggio è diventata la prima scelta di aziende e imprese. Una tendenza, che come avviene nel settore dell’automotive, anche in quello del lavoro è destinato a crescere sempre di più. Occhio però a chi ti rivolgi! Affidati sempre a noleggiatori professionisti come noi di Giuliano Group. Scegli la tua macchina per il tuo lavoro: contattaci e scopri come possiamo aiutarti a ridurre le spese col noleggio.

Le Filiali